SuperBeton è l'azienda del Gruppo Grigolin specializzata nella produzione di calcestruzzi preconfezionati e conglomerati bituminosi.
È attiva in un vasto territorio che comprende il Veneto, il Friuli Venezia Giulia, il Trentino Alto Adige, l’Emilia Romagna e la Lombardia. Dispone di impianti di proprietà, dedicati alla produzione di conglomerati bituminosi, di calcestruzzi preconfezionati e di aggregati. Tutti gli impianti sono certificati secondo le vigenti norme europee ed italiane che regolano i prodotti da costruzione. Ogni impianto produttivo è automatizzato ed in grado di fornire prodotti di qualità costante.
PRODOTTI E PRODUZIONE
La gamma prodottuttiva aziendale è divisa nelle seguenti quattro macro categorie:
. Conglomerati Bituminosi (Asfalti);
. Calcestruzzi Preconfezionati;
. Cementi;
. Aggregati.
La produzione è gestita attraverso 71 impianti produttivi posizionati su tutto il terridorio del nord-est italiano.
15 stabilimenti sono dedicati alla produzione di conglomerati bituminosi, rendendo SuperBeton la più importante produttrice di conglomerato bituminoso in Italia. Gli impianti fanno riferimento a due grandi laboratori interni all'azienda siti a Nervesa della Battaglia (TV) e Ponte della Priula (TV); essi si occupano di progettare e implementare ogni tipo di miscela bituminosa e cementizia necessaria all'industria delle costruzioni, nonché di sviluppare continuamente soluzioni e materiali sempre più efficienti ed eco-compatibili.
Avere i laboratori interni permette all'azienda di mantenere un controllo diretto e continuo di tutta la filiera produttiva e di riuscire a sviluppare materiali "su misura" rispondenti alle richieste di ogni committenza. Oltre ai laboratori interni SuperBeton dispone di laboratori mobili tecnologicamente all'avanguardia, mediante i quali può controllare ogni prodotto anche in cantiere.
APPROVIGIONAMENTO DELLE MATERIE PRIME
L'approvigionamento delle materie prime necessarie alla produzione dei calcestruzzi preconfezionati e dei conglomerati bituminosi (asfalti), è gestita mediante le molteplici cave di proprietà di SuperBeton e del Gruppo Grigolin nel suo complesso. Il privilegio di avere siti estrattivi propri che lavorano in sinergia con il reparto ricerca&sviluppo, gli stabilimenti produttivi e l'apparato logistico, dà la garanzia di fornitura uniforme e continua nonché la gestione a 360° di tutto il processo produttivo dalla cava al cantiere.
LOGISTICA
L'apparato logistico di SuperBeton è coordinato con i più aggiornati software del settore, mediante i quali l'azienda ha un riscontro immediato e costante dello stato di ogni fornitura, potendo quindi garantire tempi di consegna precisi per ogni situazione.
OFFICINE INTERNE
SuperBeton ha creato delle officine meccaniche interne per dare alla sua clientela un' ulteriore malleveria nella gestione di ogni commessa. Tali officine si occupano di mantenere costantemente funzionante tutto il parco mezzi di aziendale, caratteristica fondamentale per il rispetto dei tempi e della qualità di consegna abbattendo il rischio di ritardi e disguidi in generale, causati dall'eventuale malfunzionamento dei mezzi di trasporto.
PARCO MEZZIIl parco mezzi di SuperBeton si articola su oltre 800 unità divise in:
- Autobetoniere;
- Betonpompe;
- Pompe Autocarrate;
- Autocarri coibentati;
- Autoarticolati;
- Dumper;
- Pale;
- Escavatori.